
SIVIAN SA
Uno strumento di lavoro quotidiano per gli operatori dei Dipartimenti di prevenzione di ATS e AUSL italiane

SIVIAN SA è un sistema informativo gestionale, erogato come servizio (SaaS) a supporto delle operazioni di programmazione, di raccolta del dato dell’attività e di rendicontazione per la sanità pubblica.
 Una piattaforma che mette a disposizione uno strumento quotidiano di lavoro, attraverso il quale gli operatori hanno la possibilità di svolgere e di rendicontare le attività, anche a fini aziendali.
Massima trasparenza sui costi
Un nuovo modulo software per le aziende sanitarie che scelgono SIVIAN. Essendo open source, garantiamo nessun costo di licenza o rinnovo per gli applicativi e massima trasparenza sui costi di installazione, personalizzazione e formazione del personale.
SIVIAN Core
SIVIAN Planning
SIVIAN Executing
SIVIAN Business Intelligence
SIVIAN Billing
SIVIAN Signer
SIVIAN Fascicolo aziendale
SIVIAN Santionibus




- SIVIAN Core Scopri- Il gestore del database di SIVIAN raccoglie ogni dato emerso dalle attività del Dipartimento di Prevenzione, comunica in modo trasparente con il Sistema Informativo Veterinario Integrato della Regione Lombardia (SIVI) e registra le informazioni anagrafiche delle persone fisiche, per facilitare la compilazione dei verbali delle attività e minimizzare gli errori materiali. 
 Il database risulta del tutto indipendente da SIVI: in questo modo l’azienda sanitaria ha la piena titolarità e disponibilità dei dati immessi nel sistema.
- SIVIAN Planning Scopri- Il modulo che permette di programmare e ottimizzare le attività ispettive e i carichi di lavoro degli operatori del Dipartimento di Prevenzione. Grazie a SIVIAN Planning, gli operatori possono visionare l’intera attività assegnata e verificare quando è stata eseguita. 
 Inoltre, in SIVIAN Planning vengono generati i log delle verifiche precedenti, in modo che ogni nuovo controllo tenga conto dei precedenti aziendali e possa essere focalizzato sugli aspetti critici dell’attività produttiva.
- SIVIAN Executing Scopri- Permette di visualizzare e gestire tutto il patrimonio controllabile e controllato, registrando e raccogliendo tutte le attività svolte dal singolo operatore. 
 È accessibile come servizio software (SaaS) su desktop comodamente attraverso la rete aziendale e un qualsiasi browser Web, oppure su dispositivi mobile come App (SIVIAN Mobile), per garantire agli utenti sul campo la migliore esperienza d’uso, anche quando non è disponibile una connessione Internet. Una soluzione ottimale per dematerializzare le procedure e la documentazione e per ridurre i costi.
- SIVIAN Business Intelligence Scopri- Il cruscotto aziendale della suite di SIVIAN è un modulo in grado di produrre report, monitorare le attività e generare analisi statistiche, elaborando informazioni puntuali o aggregate. 
 La funzione di monitoraggio delle attività lo rende indispensabile per la direzione aziendale e per coloro che si occupano di pianificare e valutare l’attività ispettiva ed i suoi risultati. Inoltre il modulo, rendicontando in tempo reale l’attività svolta dal singolo operatore e le prestazioni di un servizio, permette di apportare azioni correttive immediate ed efficaci.
- SIVIAN Billing Scopri- Permette la gestione dell’intero processo di fatturazione delle prestazioni facenti parte del tariffario regionale oppure del D. Lgs. n. 194. Coordina il processo di notifica dei pagamenti e dei solleciti e tiene traccia delle scadenze e delle riconciliazioni di pagamento. 
 Funziona sia come software indipendente, stand-alone, che insieme a SIVIAN Executing, minimizzando la possibilità di errori materiali. Inoltre, tutti i documenti vengono archiviati a norma, in conservazione sostitutiva, risultando sempre rintracciabili.
- SIVIAN Signer Scopri- Il software per piattaforme Windows che, collegato ad altri moduli come SIVIAN Billing, SIVIAN Santionibus o SIVIAN Fascicolo aziendale, permette di firmare digitalmente tutti i documenti, sia puntualmente che massivamente, e di inviarli a qualunque sistema di conservazione a norma. 
 L’operatore, accedendo al software con la propria smart card, può avere sotto controllo tutti i documenti, recuperati in maniera automatica, consultarli e firmarli digitalmente tramite la propria tessera.
- SIVIAN Fascicolo aziendale Scopri- L’applicativo Web pensato per gli operatori della Sicurezza Alimentare e collegato ai portali aziendali delle ATS lombarde, che consente di avere sempre disponibile e aggiornato il Fascicolo aziendale delle proprie aziende. 
 Gli operatori possono visionare in un unico portale l’intera documentazione legata all’azienda tra cui: verbali ispettivi, rapporti di prova, certificazioni, Modelli 2/33 e sanzioni. Inoltre, il personale delle ATS lombarde ha la possibilità di pubblicare le comunicazioni dedicate ad ogni categoria di utente.
- SIVIAN Santionibus Scopri- Il modulo per gestire l’intero ciclo sanzionatorio, dall’irrogazione della sanzione alla riscossione. Il sistema tiene traccia anche degli iter amministrativi più complessi, qualora il soggetto sanzionato faccia opposizione al provvedimento. 
 Collegato a SIVIAN Executing minimizza la possibilità di errori materiali, ricevendo i dati in modo diretto e trasparente. Inoltre, evita il rischio di prescrizioni dovute a carichi di lavoro particolarmente intensi ed a procedimenti che si protraggono per mesi.





